3d Studio Max .eu
3d Studio Max .eu Forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

question

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni e primi passi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cattivik

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 10:16 am    Oggetto: question Rispondi citando

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto....sono ai primi pasi con la grafica 3d , e vorrei fare una domanda ...
qualcuno sa spiegarmi perche' in 3d studio max il nome delle viste (sinistra, destr, posteriore, etc.etc.), non coincidono con la reale vista del modello????
mi spiego meglio, sto provando a modellare un'automobile, ma se prendo in esame le varie viste (ad esempio la vista frontale), mi rendo conto che in realta' la parte che in quella finestra sto modellando e' la parte posteriore.....non so se mi sono spiegato bene, ma se qualcuno riuscisse a rispondermi sarei molto grato.... magari sono io a sbagliare qualcosa.....

max80

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il modo corretto di procedere dovrebbe essere quello di realizzare la parte del tuo modello in modo coerente con le viste, cioè, ad esempio, se stai modellando un'automobile, dovresti modellarla in modo che la parte frontale si veda nella vista Front, che il tetto si veda dallla vista Top, e così via. In realtà questo modo di procedere aiuta te nella modellazione perchè così riesci a muoverti in modo coerente tra le viste.
Se ho capito male la domanda, dimmi pure Wink
Profilo Invia messaggio privato
cattivik

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no...grazie, hai capito perfettamente...provero' e ti faro' sapere, grazie 1000 !!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni e primi passi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: